Si. Ver Srl: impianto per verniciature a polvere a Fontanellato in provincia di Parma

Si. Ver è l’azienda con impianto professionale per le verniciature di strutture in ferro, metallo e leghe metalliche.

Il nostro impianto per la verniciatura industriale ha sede a Fontanellato in provincia di Parma. Il nostro lavoro raggiunge tutta la provincia parmense e l’intero territorio della provincia di Piacenza.

La solida esperienza del nostro staff ci permette di operare con successo su strutture e carrozzerie anche di grandi dimensioni. Utilizziamo vernici a polvere epossidiche e in poliestere, con fissaggio finale ottenuto a forno.

L’ancoraggio a forno delle polveri epossidiche ti garantisce le verniciature più precise e resistenti per tutte le tue superfici in metallo.

Se hai bisogno della verniciatura della tua vecchia auto, contatta Si. Ver Srl Verniciature o raggiungici nel nostro stabilimento e visita il nostro impianto all’avanguardia per verniciatura industriale.

Si-Ver-srl-verniciature-a-fontanellato-e-parma

CONTATTACI

Senza impegno!

Stabilimento-per-verniciatura-industriale-fontanellato
Impianto-per-verniciatura-a-parma
Si-ver-srl-impianto-di-verniciature

Levigatura e pulizia della superficie

Si. Ver si occupa di tutti i passaggi fondamentali per una verniciatura ottimale del metallo e delle leghe.

Prima di stendere il film di pittura sul prodotto, procediamo alla sabbiatura e alla pulizia dello stesso.

In questa fase eliminiamo ogni tipo di polvere presente sui manufatti e anche l’eventuale formazione di ruggine, soprattutto sui prodotti più vecchi.

La sabbiatura può prevedere anche la raccolta delle polveri ottenute nel processo di abrasione, e l’uso di acqua per rendere meno forte l’impatto dell’aria compressa sul materiale.

Richiedi un preventivo gratuito.

Stabilimento-di-verniciatura-a-polvere-parma
Verniciature-epossidiche-a-fontanellato
Meno-forte-impatto

Fissaggio e polimerizzazione ad alte temperature

Le vernici a polvere sono più resistenti e durature rispetto alle liquide.

Carrozzerie di vecchie macchine, macchinari industriali o serbatoi, possono essere movimentati facilmente grazie alla presenza, nel nostro stabilimento, di rulli, nastri e camere d’asciugatura di varie dimensioni.

La fase più importante per la perfetta riuscita di una verniciatura ad hoc è quella della cottura delle polveri colorate all’interno di forni per la polimerizzazione.

In questo momento, infatti, la vernice si fissa sul metallo in modo definitivo e uniforme. La stesura di vernici epossidiche senza il passaggio nei forni non avrebbe lo stesso risultato a lungo termico.

Verniciatura-a-forno-a-fontanellato
Si-Ver-Srl-per-verniciatura-industriale-parma
Intero-territorio

Epossidiche e in poliestere

Entrambe le polveri di vernice, epossidiche e in poliestere, sono prodotti di grande qualità e molto durature.

Le epossidiche però risultano meno capaci di resistere all’azione dei raggi UV rispetto a quelle in poliestere.

Pertanto, nel caso in cui si scelga di verniciare carrozzerie di automobili o macchinari e superfici da utilizzare nell’ambiente esterno, consigliamo di stendere uno strato di entrambe le vernici.

Il primo, epossidico, con la funzione di un vero e proprio rivestimento protettivo, forte e estremamente resistente. Il secondo, in poliestere, volto a assicurarti una incredibile capacità di affrontare al meglio l’azione degli agenti atmosferici compresi i raggi UV.

Contattaci per saperne di più.

CONTATTACI

Senza impegno!