Costo della sabbiatura per metalli e per la preparazione di superfici da verniciare

Si. Ver, con sede in provincia di Parma e attiva anche in tutta la provincia di Piacenza, realizza con professionalità e precisione la migliore sabbiatura di metalli per la preparazione delle superfici metalliche da verniciare.

Procediamo al processo di lavorazione anche per strutture in ferro e acciaio con offerte e preventivi convenienti e accessibili a tutti.

Il processo di sabbiatura è un passaggio fondamentale per permettere una verniciatura perfetta di metalli, ferro e acciaio. Essa è una delle fasi principali della preparazione di superfici metalliche da verniciare per la vostra auto e per i vostri prodotti in ferro o acciaio.

Per conoscere le offerte proposte da Si. Ver in tutto il territorio di Parma e Piacenza e per richiedere dei preventivi a costo zero, scrivici una e-mail.

sabbiatura-dei-metalli-a-parma-e-piacenza

CONTATTACI

Senza impegno!

Preparazione-superfici-metalliche-da-verniciare-parma
Costo-metalli-da-verniciare-piacenza
Costo-della-sabbiatura-di-metalli

Di che si parla quando si parla di sabbiatura?

La sabbiatura ci permette di eliminare la sezione più superficiale del metallo attraverso l’abrasione dello stesso. In questo modo la levigatura e la pulizia della struttura ferrosa può avvenire con grande precisione e qualità.

Grazie ad essa Si. Ver ripulisce la base della carrozzeria della tua auto o della struttura dei tuoi macchinari industriali e gli permette di garantire un fissaggio della vernice duraturo e uniforme.

La sabbiatura può avvenire secondo due modalità principali: in umido o a secco.

Inoltre è possibile prevedere anche l’aspirazione e il recupero o meno del materiale abrasivo.

Sabbiatura-superfici-in-ferro-e-acciaio-piacenza
Preventivi-per-sabbiatura-metalli-parma
Ripulisce-la-base

Sabbiatura in umido

La sabbiatura avviene tramite il getto di aria e materiale abrasivo.

Nel caso di quella ad umido si introduce anche una piccola quantità di acqua e, in alcuni casi, di liquidi specifici per una abrasione meno imponente.

L’utilizzo di acqua permette un’abrasione più delicata ma allunga i tempi di lavorazione.

È una procedura consigliata nel caso di strutture non sopraelevate in quanto riesce a eliminare facilmente le polveri rilasciate dall’abrasione del materiale ma diventa complicata e poco funzionale nel caso di travi e superfici poste in alto.

Per richiedere informazioni su questo processo ti invitiamo a contattarci.

Offerte-per-ferro-e-acciaio-da-verniciare-parma
Superfici-metalliche-da-verniciare-a-piacenza
Piccola-quantita-di-acqua

Procedura a secco

La sabbiatura a secco può avvenire in modo convenzionale o a ciclo chiuso ad aspirazione.

Nel primo caso operiamo con un’abrasione rapida e di forte impatto sulla superficie senza effettuare alcun recupero delle polveri prodotte. Metodo consigliato nel caso di superfici molto resistenti.

Nel caso della sabbiatura a ciclo chiuso utilizza spesso la ghisa come materiale abrasivo da soffiare tramite compressore sulla superficie. Questo metodo prevede anche la successiva raccolta dei grani di ghisa e della polvere prodotta dall’abrasione.

I granuli recuperati rientrano in circolo nel macchinario e vengono riutilizzati finché mantengono attiva la loro capacità di abrasione.

Per conoscere i costi di ognuno di questi procedimenti, scrivici.

CONTATTACI

Senza impegno!